Vi sono case che “devono “ assolutamente” assolvere ai desideri dei suoi abitanti.
Quando mi sono trovata dentro a questo appartamento mi sembrava impossibile riuscire a trovare tutti gli spazi necessari a risolvere le necessità e i desideri dei due giovani proprietari.
Poi il loro entusiasmo, il loro “amore” verso quegli ambienti che sarebbero diventati la loro nuova casa, mi ha convinto che sarebbe stato possibile.
Io e loro abbiamo limitato al centimetro gli spazi di manovra recuperando la metratura per le varie necessità: spazio appendiabiti, dispensa, lavanderia, due servizi igienici….
Come sempre l’intenzione principale è stata quella di accogliere la luce naturale in tutti gli ambienti facendola fluire senza ostacoli.
Si sono inserite così pareti inclinate pronte anche a direzionare nell’ambiente principale: il soggiorno e la cucina.
Ogni locale della casa è stato caratterizzato dai colori e in particolari dalle tonalità di verdi e dall’ ottanio, i colori preferiti dai committenti. La scelta dei rivestimenti dei due bagni ha seguito tali tinte, conferendo continuità cromatica agli ambienti della casa.
Particolare attenzione si è posta alla progettazione della cucina.che oltre a dover essere funzionale come ogni cucina doveva essere particolarmente accogliente e solare , aperta alle colline di Oregina che offrono splendidi tramonti serali e in grado di contenere una spaziosa tavolata per i due genitori, le loro bellissime due bambine e i tanti amici..
Foto:
@suje_studio
Fornitura cucina, arredi disimpegno:
@HOUSE INTERIOR
Fornitura luci:
@MECI
Fornitura pavimenti in vinilico:
@ABITARE ARREDAMENTI S.R.L.
Fornitura infissi:
@INTERNORM
Forniture colori pareti:
@SIKKENS
Stesura disegni tridimensionali:
@Arch. Federica Majocchi
- Data inizio lavori
- 2021
- Data fine lavori
- 2021