La mia attività professionale è principalmente rivolta ad ambienti domestici: la casa. Il fatto di intervenire su un luogo intimo e privato mi ha condotto a definire dei principi fondamentali capaci di dare “un senso” e “un valore aggiunto” al mio ruolo tecnico. Tali principi sono quelli di riuscire a capire e interpretare correttamente le esigenze del committente, cogliere le peculiarità proprie dell’ambiente, facendo quindi interagire tali aspetti in modo armonioso. 

Mi sono chiesto spesso quale sia il significato del mio lavoro. Intervenire su un ambiente, spesso domestico e vissuto da persone che vi abitano o vi lavorano, è sempre molto impegnativo.

E’ necessario comprendere gli spazi da riprogettare e le esigenze del cliente per  poi  metterli assieme e farli dialogare serenamente. In questo modo è possibile conferire allegria e leggerezza ai nuovi ambienti.Ecco il significato del mio lavoro: concorrere a portare felicità o perlomeno serenità al committente. I principi fondamentali che pongo sempre davanti a me sono:

  Legare gli spazi, i colori, gli arredi di tutti gli ambienti con un percorso fluido e lineare.
  Rispettare le preesistenze e farle dialogare con il nuovo,
  Ascoltare e comprendere il più possibile le esigenze del cliente.